L’alfabeto dei valori di Casa Fiorini

A come artigiani.

Manualità, passione, esperienza. Questo significa essere “Artigiani in Liguria”, il marchio con cui la Regione riconosce e tutela le lavorazioni tradizionali tipiche di qualità.

B come Bontà.

Educhiamo al senso della bontà con prodotti che nascono buoni all’origine e li lavoriamo con la maestria che solo un artigiano può garantire.

C come Casa.

Più di un marchio, Casa Fiorini è per noi vita, famiglia, amore, etica del lavoro, valori che ci impegniamo a tramandare di generazione in generazione dal 1967.

D come De.Co.

La Denominazione Comunale è un marchio di qualità attraverso il quale Varazze promuove e valorizza le attività agroalimentari locali. La trovate sui nostri Mandilli de Väze.

E come Eccellenza.

Dalle materie prime alle tecniche di lavorazione, fino al prodotto finito: una ricerca costante di eccellenza come regola inderogabile e stile di vita.

F come Fantasia

Paste fresche secche, sughi e salse tipiche: una gamma di prodotti per alimentare la vostra fantasia in cucina abbinata al gusto della tavola buona e sana.

F come filiera

Fornitori selezionati, che condividono i nostri stessi valori in materia di etica del lavoro e sostenibilità, per una qualità di prodotto rintracciabile in ogni fase del lavoro.

G come “Gustosi per natura”.

Il marchio assegnatoci dal Parco del Beigua prova il rapporto indissolubile tra i nostri prodotti artigianali e l’area protetta riconosciuta dall’Unesco come Global Bio Park.

H come Horeca

Hotellerie-resturant-cafè, la nostra attività è dedicata anche a quegli operatori locali del settore che amano offrire prodotti di qualità artigianale ai propri ospiti.

I come Innovazione

Rispettiamo la tradizione senza rimanere intrappolati nei suoi schemi. Amiamo esplorare nuovi sapori per farli diventare i classici di domani.

L come Liguria

Nella nostra pasta, nei nostri sughi, nelle nostre salse, c’è l’essenza della nostra regione: la capacità di elevare la semplicità della materia a una forma di ricchezza gastronomica.

M come Malocello

La via dove potete trovare il nostro storico punto vendita e lo spirito del navigatore varazzino, Lanzerotto Malocello, che scoprì le Isole Canarie.

N come Novità.

Il gusto di andare oltre, collaborando con chef stellati, ricercando nuovi prodotti, proponendo nuovi accostamenti. Ogni tradizione, in fondo, è nata da un’idea nuova.

O come Ohhh

Meravigliarsi a tavola. Ritornare bambini rivivendo l’emozione dei vecchi pranzi della domenica o creare per i nostri figli il ricordo di un sapore senza tempo. La specialità di Casa Fiorini.

P come Parco

Il Parco dei Beigua, Global Bio Park Unesco, ci ha assegnato il marchio “Gustosi per natura”: la prova del rapporto indissolubile tra l’area protetta e le lavorazioni artigianali.

P come Pazienza

Una delle virtù dell’artigiano, che ha imparato a fare del tempo un alleato, modulando i propri gesti sui ritmi della natura, non dell’orologio.

Q come Qualità

Il punto di partenza e di arrivo di ogni nostro prodotto. Un metodo, uno scopo, una linea che guida ogni nostra scelta e ogni nostro gesto.

R come Rispetto

I prodotti che mettiamo in vendita sono gli stessi che portiamo sulla nostra tavola, per i nostri figli, per il nostro piacere, per il nostro benessere.

S come Sostenibilità.

Materie prime biologiche, energia da fonti rinnovabili per le nostre attività e quelle dei nostri fornitori, confezioni riciclabili, consegne con furgone elettrico. Sostenibilità a 360°.

T come Territorio.

Prodotti artigianali che esprimono nel gusto e nella lavorazione l’appartenenza al territorio d’origine, la fedeltà alle lavorazioni tradizionali, il rispetto dell’ambiente.

U come Unico

Essere unici per noi è rappresentare un punto riferimento in un territorio vocato da sempre a fare le cose per bene: dal costruire imbarcazioni alla pasta artigianale.

V come Varazze

Varazze, l’antica Ad Navalia, ci ispira con la sua eredità culturale e la bellezza del passaggio a tradurre in alta qualità artigianale le nostre origini.

Z come Zzzzzz

Il suono onomatopeico del sonno come metafora del riposo, della lentezza e della cura che distingue il prodotto artigianale da quello industriale.